UN ECOGRAFO ALL’AVANGUARDIA PER LE GRAVIDANZE A RISCHIO.

05 Marzo 2021
Ecco un altro gesto concreto per la salute delle donne, reso possibile grazie alla vostra straordinaria generosità.
Abbiamo infatti donato all'Ospedale di Arzignano una sofisticata apparecchiatura, del valore di circa 90.000 euro, per il reparto di Ostetrica e Ginecologia del Cazzavillan.

La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza del sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, del dott. Paolo Lucio Tumaini, direttore dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, ed in rappresentanza della Fondazione San Bortolo, del Presidente Franco Scanagatta e le consigliere dott.ssa Adriana Maltauro e Paola Ferretto.
Si tratta di un ecografo di ultima generazione, che consente di visualizzare le immagini in alta definizione, dotato di un programma avanzato per la diagnostica ostetrica, incluso un sistema di ecocardio 3D per valutare nel modo più completo le funzionalità dell’apparato cardiaco del nascituro.

«Questa apparecchiatura - sottolinea il dott. Paolo Lucio Tumaini - ci sarà di grande utilità in particolare per la gestione delle gravidanze a rischio, consentendoci una diagnostica ancora più efficace per quanto riguarda le eventuali patologie o malformazioni del feto. Un aspetto questo tutt’altro che secondario, considerando che statisticamente sono molte le gravidanze a rischio».

Una finalità nobile che rende ancora più significativa la donazione della Fondazione S. Bortolo, come sottolinea il presidente Franco Scanagatta: « Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione del reparto un’apparecchiatura davvero all’avanguardia. Ma questa iniziativa non sarà un caso isolato, in quanto come Fondazione abbiamo in programma anche altri importanti interventi a sostegno dell’ospedale Cazzavillan».
Ancora una volta ci domostrate che insieme... "Si può fare di più"!

Continuate a sostenerci.

FAI UNA DONAZIONE ORA. BASTA UN CLICK:
dona