UN ECOCARDIOGRAFO DI ULTIMA GENERAZIONE PER LA CARDIOCHIRURGIA DEL SAN BORTOLO

04 Luglio 2021

Presso l'Ospedale San Bortolo è stata recentemente attivata una terza sala operatoria per la Cardiochirurgia, sotto la prestigiosa guida del dott. Loris Salvador.

La decisione è nata dall'esigenza impellente di meglio gestire ed accorciare la lista d'attesa sempre più lunga di pazienti che desiderano essere operati al cuore presso questa struttura. Si tratta infatti di una realtà nota per le tecniche innovative e mininvasive che stanno facendo scuola nella comunità medica e cardiochirurgica sia nazionale che internazionale.

Fondazione San Bortolo "Si può fare di più", ha quindi deciso di dare il suo contributo per ottimizzare questa iniziativa, acquisendo e donando un ecocardiografo di ultima generazione, a tecnologia esclusiva e brevettata, per implementare appunto la terza sala operatoria. Si tratta di una sofisticata apparecchiatura in grado di fornire, durante la procedura chirurgica, immagini dettagliate e nitide, frutto di una acquisizione ottenuta con sonde di recente introduzione ed elaborate da programmi software aggiornatissimi.

Queste le parole di ringraziamento che abbiamo ricevuto dal reparto:

"Gentile Presidente,
con queste email sono a confermarle che l'ecocardiografo a noi consegnato corrisponde perfettamente alle aspettative. Tutte le specificità richieste sono presenti e la macchina è già in uso. Tutti noi, a partire dai miei collaboratori al sottoscritto, siamo assolutamente felici che sia entrata nel nostro armamentario.
Anche questa volta sono qui a ringraziarla per la grande disponibilità, Sua e della Fondazione.

Un cordiale saluto.

Dr. Loris Salvador"

L'investimento per l'acquisizione di questa innovativa e a suo modo rivoluzionaria apprecchiatura è stato di 160.000 euro, reso possibile solo grazie alla grande generosità dei nostri sostenitori.

Ancora una volta si dimostra che insieme "Si può fare di più"
Continuate a sostenerci!

#Sipuòfaredipiù #fondazionesanbortolo #Ospedaledivicenza #LorisSalvador #Cardiochirurgia #ecocardiografo #solidarietà