Fai un lascito

Fai ora un gesto importante per il futuro

Se per te fare del bene è davvero importante puoi dichiarare questa volontà con un “Testamento Olografo”, dove indichi i beni che intendi destinare alla Fondazione San Bortolo Onlus come tua eredità.
Si tratta di un tipo di testamento, definito dall'art. 602 del codice civile, scritto per intero, datato e sottoscritto a mano dalla persona che intende fare la donazione, che deve contenere la chiara indicazione dei beni messi a disposizione. Sarà quindi sufficiente scrivere ad esempio: “Lascio alla Fondazione San Bortolo di Vicenza la somma di Euro…" oppure il bene che si intende lasciare (identificabile con semplice descrizione e, se si tratta di un immobile, senza ricorrere ai dati catastali, ad esempio: "la mia abitazione di Via… a Vicenza”).

Può trattarsi quindi non solo di un  immobile, ma anche di un quadro o di un oggetto di un certo valore. Ciò che conta è che il beneficio vada ad aggiungersi alle nostre iniziative di raccolta fondi destinati a migliorare l'Ospedale San Bortolo di Vicenza per il bene dei suoi assistiti.

E' un gesto davvero nobile che fa onore a chi lo compie.