• L'OSPEDALE SAN BORTOLO

Il Ruolo della Fondazione

Impegnati a raccogliere fondi per favorire il miglioramento dell'Ospedale di Vicenza e dei servizi ai malati

Pur essendo l’Ospedale San Bortolo di Vicenza per molti versi un centro di eccellenza riconosciuto a livello nazionale e in alcune aree anche internazionalmente, come ogni struttura complessa necessita di continui interventi di miglioria e aggiornamento delle strutture e dei servizi.
La Regione Veneto, da cui dipende l’Ospedale, dal canto suo si è dimostrata anch’essa un modello di gestione positiva.
Tuttavia quando si tratta di salute e di alleviare le sofferenze dei malati non si fa mai abbastanza e non si può, a volte, dipendere dai limiti di bilancio o della burocrazia.

Per questo è stata costituita la Fondazione San Bortolo Onlus, associazione di cittadini uniti con l’obiettivo di supportare apertamente e liberamente l’ente pubblico in un’impresa così importante per le persone.